Come Demolire Un Veicolo

Per demolire un veicolo assicurarsi di essere in possesso dei documenti necessari (documenti originali, no fotocopie)

– targhe (anteriore e posteriore)
– carta di circolazione
– certificato di proprietà (CDP) o foglio complementare
– documento di riconoscimento dell’intestatario e codice fiscale (privato)
– documento di riconoscimento del legale rappresentante e visura camerale (nel caso in cui si tratta di una ditta)

Nel caso in cui non fosse possibile reperire il C.d.p. o la carta di circolazione o una targa è necessario recarsi in una stazione dei carabinieri o polizia per effettuare la denuncia di smarrimento, da consegnare poi al nostro centro di autodemolizione in originale.

 

Procedura:

Dopo aver visionato i documenti verrà effettuata la visura al P.R.A. per controlli sul mezzo (eventuali fermi amministrativi che non consentino la demolizione dello stesso), dopodichè viene preso in consegna il veicolo e si rilascia il certificato di rottamazione (presa in carico) e formulario rifiuti (in caso di trasporto) validi a tutti i fini legali come l’assicurazione, che solleva il cliente da ogni responsabilità civile e penale.

Non deve necessariamente essere il proprietario a consegnare il veicolo, basta un consegnatario con un documento di riconoscimento, firmando l’apposito modulo “proprietario non intestatario” assumendosi così la responsabilità di aver demolito il veicolo.

Nel caso in cui il legittimo proprietario fosse deceduto, è necessario che un legittimo erede presenti un proprio documento di identità in corso di validità allegato al certificato di morte del proprietario, firmando l’apposito modulo “Eredi”.

Chi firma dichiara di essere legittimo erede, con accettazione del titolo eriditario, impegnandosi a tutti gli effetti nel procedimento di demolizione del veicolo.

Sarà cura dell’ Autodemolizioni Cialini provvedere alla corretta gestione del veicolo fuori uso e alla cancellazione del veicolo dal P.R.A. competente, nei termini e con le modalità previste dalle norme vigenti.

Clicca qui per scaricare la flow chart di processo dell’ Autodemolizioni Cialini.

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci nelle modalità indicate nella sezione “Contattaci“.